Questo consiglio di lettura è rivolto prevalentemente a due tipologie di persone: a estimatori di Nick Hornby e a tutti coloro che hanno degli amici o delle amiche ritardatari.
Per gli estimatori di Nick Hornby: correte in libreria e comprate È nata una star?.
Per coloro invece che hanno amici o amiche che “sanno” farsi attendere, l’ultimo libro di Hornby vi aiuterà a imprecare di meno contro di loro. Se avete un appuntamento e siete sicuri che lui o lei vi farà aspettare più del previsto, portate con voi questo libro. Vi terrà compagnia per circa un’ora. Un’ora “contro il logorìo della vita moderna”. Un’ora in cui potrete ri-pensare alle cose semplici e riflettere sul senso della vita e sulla rete di rapporti umani che avete costruito.
Vi costringerà a guardare vostra madre o vostro padre con occhi diversi. La vostra compagna sotto una nuova luce. Perfino vostro nipote vi potrebbe sembrare un altro.
«Ho scoperto che mio figlio era una pornostar quando Karen, la vicina di casa, ci ha lasciato una busta nella buca della posta. Nella busta c’era un video e un biglietto. Il biglietto diceva: Cara Lynn, non è mia abitudine lasciare film sconci nella posta altrui. Ma ho pensato che a te e Dave questo poteva interessare! Devo aggiungere che non è mio! Venerdì sera Carl è andato…»
Per il prossimo aperitivo dunque portate con voi È nata una star?, non ve ne pentirete. L’attesa sarà più breve.
Titolo È nata una star?
Autore Nick Hornby
Editore Guanda
Anno 2010
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.