Scrittori emergenti, creatività e marketing editoriale: strategie, prassi e testimonianze é il titolo di un seminario che si è svolto questa mattina presso l’Università degli studi “G.D’Annunzio” a Chieti al quale ho partecipato.
Sono stato invitato da Simone D’Alessandro, dottorando in Scienze Sociali presso la stessa Università, mio amico oltre che collega di lavoro.
Con noi c’erano Giovanni Di Iacovo e Cristina Mosca entrambi scrittori e Simone Gambacorta, critico letterario.
Simone ha introdotto i lavori con una colta e dotta relazione che ci ha offerto molti spunti di riflessione. Poi siamo intervenuti noi. Avevamo tutti un compito assegnato.
Il titolo del mio intervento era: Cultura, marketing e nuove frontiere, le strategie delle case editrici di nicchia. Dopo di me è intervenuto Giovanni Di Iacovo con: Il festival delle Letterature di Pescara. È stata la volta quindi di Simone Gambacorta con: Recensire i libri sui giornali, il caso antonio D’Orrico, a-critico letterario. Last but not least Cristina Mosca con: L’esordio dei giovani narratori.
Abbiamo iniziato alle 10.30 e terminato quando la signora che lavora all’università ci ha mandati via.
Erano quasi le 14.00 e il sabato l’università è chiusa di pomeriggio.
È stata una bella mattina, una mattina spesa bene.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.